Biciecologica

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Milioni di persone devono la vita a persone che non hanno mai incontrato. Sono le persone che donano gratuitamente e volontariamente il loro sangue.

L'organizzazione mondiale della sanità ha fissato per il 14 giugno 2008 la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: una data in cui celebrare e ricordare con profonda gratitudine i donatori, responsabili della salvezza o del miglioramento della vita di milioni di persone.

L'evento sarà un invito alla popolazione, in particolare ai giovani, ad effettuare scelte responsabili, a mantenere uno stile di vita sano e a donare regolarmente il proprio sangue.

----------------------------------------------------------------------------------------------
L'Avis comunale di Sermoneta

In collaborazione con l'associazione Donne per Sermoneta In occasione di questo importante evento , domenica 15 giugno organizza una biciclettata ecologica con partenza da Piazza Caracupa, antistante la sede AVIS in Sermoneta Scalo.

Ore 9.30 Raduno dei partecipanti in P.zza Caracupa

Ore 10.00 Partenza

Percorso :
Sermoneta Scalo - via Di Mezzo -Traversa interna zona Pelliccio-Via Follette -1° tratto Via Vaccarecce -Via Follette- punto ristoro presso Oasi di Sermoneta -Via delle querce- Via di mezzo-
P..za caracupa.

Ore 12.00 arrivo previsto in P.zza Caracupa

Alla luce di quanto sopra si chiede pertanto l'assistenza della Polizia Municipale durante il percorso e la chiusura temporanea della P.zza dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

La partecipazione è aperta a tutti : adulti e bambini (sotto la tutela dei propri genitori) basta munirsi di una buona Bici e tanta voglia di Pedalare

Il Presidente AVIS Sez. di Sermoneta ...............................Il Presidente Associazione Donne per Sermoneta
...........Carlo Quattrocchi...............................................................Annarosa Centra

Sermoneta 5 Giugno 2008

Dopo il raduno, alle ore 10,00 ha avuto inizio la passeggiata ecologica di solidarietà, in bici come da programma. Oltre ad un modo per ritrovarsi e stare insieme , percorrendo le strade nel territorio Oasi di Ninfa è stato un modo anche per godersi la bellezza della natura verde intorno a noi. Le immagini che seguono testimoniano vari punti del percorso e la sosta ristoro presso l'Oasi di Sermoneta.