3 Maggio 2008 - 25° Anno e Gemellaggio
L'Avis Comunale di Sermoneta nella figura del consiglio, ringrazia tutti coloro che hanno aderito al nostro invito e partecipato alla festa del 25° anno di attività associativa della nostra sede.
Si ringrazia l'amministrazione comunale di Sermoneta che insieme alle amministrazioni e le avis Comunali di Bellona (CE) e Fiuggi (FR) hanno firmato un doppio atto di gemellaggio interculturale e di amicizia reciproca con la nostra Avis .
Estendiamo il nostro ringraziamento anche all'Avis comunale di Ortonovo (La Spezia) già gemellata precedentente con Avis Sermoneta, a tutte le Avis che hanno partecipato provenienti da tutta la provincia e fuori , dal centro, nord e sud d'Italia.
Un particolare ringraziamento va all'associazione dell'Arma dei Carabinieri in congedo che hanno coordinando la cerimonia e sfilato in corteo con noi . Ai vigili Urbani dei tre comuni che hanno sfilato con i rispettivi Gonfaloni e a tutti coloro che erano presenti e per mancanza di appunti non abbiamo nominato , senza dimenticare chi ha dato anche un contributo e tutti i membri del consiglio che hanno lavorato senza sosta per la miglior riuscita della festa.
Gemellaggio con Avis Bellona
L'Avis comunale di Sermoneta (LT.) in reciproco accordo con l'Avis comunale di Bellona (CE.)
Il 28-10-2008. Ospiti dell'Avis di Bellona,
hanno firmato un patto di gemellaggio sulla solidarità, sulla donazione e il reciproco scambio culturale di idee, per raggiungere livelli di autosufficienza nel fabbisogno della raccolta di sangue ed emocomponenti.
13 Giugno 2010 a Fiuggi .
Si è concluso il Gemellaggio tra Avis Fiuggi e Avis Sermoneta . L'atto di gemellaggio ebbe inizio il 3 maggio 2009 a Sermoneta .
Gemellarsi con un'altra Avis di base non è soltanto un momento per intensificare l'amicizia tra le due associazioni ma anche stimolo per scambiarsi reciprocamente idee e suggerimenti mirati a coinvolgere e informare sempre più persone alla cultura della donazione .
Nella splendita cornice del centro storico di Fiuggi, come Avis gemellante siamo statti accolti insieme ad altre Avis invitate per l'evento, nel caratteristico Grand Hotel Teatro comunale di fiuggi per un momento di convivialità. Seguendo il programma prefissato è iniziato il corteo per le vie cittadine preceduto dalla banda musicale *CITTA' DI FIUGGI* composta da giovani e bravissimi talenti , a seguire i gonfaloni dei due comuni le autorità cittadine ed in fine le Avis consorelle invitate.
Dopo la cerimonia religiosa in chiesa e quella civile nell'aula consiliare del comune per la firma del gemellaggio, si è conclusa la giornata con la consumazione del pranzo sociale all'interno della fonte Anticolana .
Ceprano Sermoneta
Domenica 3 luglio 2011 le associazioni AVIS di Sermoneta (LT.) e di Ceprano (FR.) stipulano un patto di Gemellaggio per un reciproco sostegno di solidarietà , con l'impegno a coinvolgere attraverso le comuni attività i cittadini, per diffondere il valore della donazione . Inoltre Avis Ceprano ha stipulato lo stesso patto di gemellagio con le Avis di Avezzano e di Manfredonia.
Termoli 29 - 09- 2012
Con Termoli siamo al quinto gemellaggio Avis . E' stato un reciproco piacere firmare un atto di gemellaggio con la sede Avis di termoli, approfittando per l'occasione di visitare la cittadina adriatica e gustare la squisita ospitalità degli amici avisini Città di Termoli. Sembrava una battuta banale, quasi per scherzo, quando con Michele Fanelli esprimemmo il desiderio di gemmellarci come Avis. Passarono circa due anni da quel giorno. L'evento che voleva sembrare uno scherzo si è avverato. Non eravamo solo noi di Avis Sermoneta a partecipare al 30° di attività avisina di Termoli ma cerano anche le sedi di Sarno, S. Giovanni Rotondo e Silvi, a stipulare un atto di gemellaggio per un arricchimento culturale, scambio sociale e un vicendevole sostegno solidale.